Bayern, trauma Musiala: rottura del perone e legamenti danneggiati, sarà out 4-5 mesi

Il peggio è stato confermato. L'uscita in presa bassa di Donnarumma poco prima dell'intervallo ieri, nel quarto di finale del Mondiale per Club tra il PSG e il Bayern Monaco (2-0 per i campioni d'Europa), ha provocato un grave infortunio a Jamal Musiala. Dalle prime immagini televisive e dalla reazione istantanea del giocatore non c'erano molti dubbi a riguardo, così come dalla risposta del portiere dei parigini che si è coperto il volto dopo aver appreso delle condizioni del trequartista dei bavaresi.
Secondo quanto riferito dalla BILD, il 22enne Jamal Musiala è stato portato direttamente in ospedale in seguito all'uscita dal campo in barella per la lesione riportata in campo. Già poche ore dopo il match sono arrivati i primi risultati riguardo l'entità dell'infortunio e il quotidiano tedesco riporta una frattura del perone sinistro, e alcuni legamenti sono stati danneggiati.
Riguardo ai tempi di recupero, secondo i colleghi tedeschi Musiala dovrà stare fuori probabilmente per quattro o cinque mesi. Lasciato l'ospedale, il tedesco classe 2003 è tornato con la squadra e volerà con il gruppo a Orlando. Da lì poi si tornerà insieme a Monaco di Baviera, essendo stati eliminati dal Mondiale per Club per mano del PSG.
