Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Raiola difende Donnarumma: "Le parole di Neuer? Nel 2014 fu lui a infortunare Higuain..."

Raiola difende Donnarumma: "Le parole di Neuer? Nel 2014 fu lui a infortunare Higuain..."TUTTO mercato WEB
lunedì 7 luglio 2025, 10:12Calcio estero
di Michele Pavese

Jamal Musiala dovrà rimanere lontano dai campi per almeno quattro o cinque mesi, dopo aver riportato una frattura al perone in seguito a un durissimo scontro con Gianluigi Donnarumma, avvenuto nel match di sabato tra PSG e Bayern Monaco. Le immagini dell’incidente hanno immediatamente fatto il giro del mondo, lasciando tifosi e addetti ai lavori sconvolti per la violenta torsione subita dalla caviglia del fuoriclasse tedesco.

Il primo a restare scioccato è stato proprio il portiere italiano, visibilmente scosso subito dopo il contatto. Donnarumma ha preferito allontanarsi dalla scena per permettere ai medici di intervenire, incapace di reggere l’impatto emotivo del momento. L’intervento del numero uno azzurro ha suscitato numerose polemiche: c’è chi ha parlato di uscita troppo aggressiva, altri invece hanno sottolineato la difficoltà per un portiere di evitare del tutto il contatto in occasioni del genere.

A prendere le difese del giocatore è stato il suo agente, Vincenzo Raiola, che ha spiegato: "È questione di decimi di secondo. Gigio ha toccato il pallone per primo e non ha potuto evitare l’impatto. Non voleva assolutamente fare del male a Musiala. È una persona molto sensibile, tanto che una volta rientrato negli spogliatoi ha acceso il telefono prima del solito per scrivermi, era sconvolto". E sulle parole di Neuer: "Capisco che difenda un compagno, ma ognuno reagisce in modo diverso. A dicembre Gigio ha rischiato di perdere un occhio in uno scontro con Singo. E nel 2014 fu Neuer a infortunare Higuaín...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile