Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen 1-0, le pagelle: Bellingham un faro, Schick sprecone

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen 1-0, le pagelle: Bellingham un faro, Schick spreconeTUTTO mercato WEB
sabato 6 agosto 2022, 20:44Calcio estero
di Federico Martino

Risultato finale: Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen 1-0

BORUSSIA DORTMUND
Kobel 6.5 - Si assume qualche rischio nella costruzione dal basso, ma alla fine ne esce immune. Decisivo tra i pali, specialmente sul doppio tentativo di Schick.

Meunier 6.5 - Si fa valere in entrambe le fasi di gioco: dietro non lascia nulla al caso risolvendo più di qualche grattacapo difensivo; inoltre, spesso e volentieri accompagna l’azione con foga.

Hummels 6 - Non si scompone mai di fronte alle minacce avversarie: puntuale e determinato.

Schlotterbeck 6.5 - Si atteggia già da leader alla sua prima apparizione in campionato con il Borussia Dortmund: esce vincente da quasi tutti i duelli, anche se con il pallone tra i piedi lascia talvolta a desiderare.

Guerreiro 6.5 - La sua spinta sulla fascia sinistra è incessante: offre sempre uno scarico valido e arriva agevolmente sul fondo. Dall’84’ Wolf s.v.

Dahoud 6 - Condisce la sua partita di un paio di leggerezze in fase di impostazione. Detto ciò, merita una menzione il suo intervento in scivolata che interrompe la cavalcata di Schick verso la porta avversaria.

Bellingham 7 - È il faro del centrocampo del Borussia Dortmund: fa a sportellate con tutti, recupera palloni preziosi e si mette in proprio quando necessario. Uomo ovunque.

Adeyemi 6 - La sua prima in Bundesliga con la casacca giallonera viene segnata da un problema al piede che ne compromette il minutaggio: tuttavia, mette lo zampino sul gol di Reus. Dal 23’ Hazard 5.5 - Entra in campo con l’atteggiamento sbagliato: non è settato sulle giuste frequenze e l’occasione che spreca nella ripresa ne è la controprova.

Reus 7 - Apre le marcature ribadendo in rete da due passi la respinta corta di Hradecky. Qualità e pensiero al servizio della squadra: le sue giocate non sono mai banali.

Malen 6.5 - L’apice del suo incontro, in termini di vivacità, lo vive all’alba del secondo tempo: non è continuo nelle sue iniziative, ma quando si accende sono dolori. Dall’84’ Emre Can s.v.

Moukoko 6 - Non viene mai messo nelle condizioni di impensierire Hradecky, ma quantomeno si presta al sacrificio. Un suo cross dalla sinistra propizia la rete di Reus. Dal 69‘ Brandt 6 - Non lascia il segno nei venti minuti finali.

Edin Terzić 7 - Battezza il suo secondo mandato sulla panchina giallonera con una vittoria sofferta che mette in risalto lo spirito combattivo del Borussia Dortmund. Come si dice in questi casi: buona la prima.

BAYER LEVERKUSEN
Hradecky 5 - Nel finale macchia la sua gara con una grossa ingenuità che gli costa l’espulsione e mette in secondo piano la notevole parata su Hazard.

Frimpong 6 - La sua vocazione offensiva non trova appoggio nei compagni: padroneggia la corsia destra, ma senza trova l'acuto decisivo.

Tah 5 - Provoca il gol di Reus perdendo un sanguinoso pallone nei pressi della propria area. L’errore gli toglie sicurezza per il resto del match.

Tapsoba 6 - Lavora intelligentemente con il fisico e non corre rischi inutili: si fa preferire rispetto a Tah.

Hincapie 6 - Talvolta eccede in termini di aggressività, ma nel complesso regge l’uno contro uno. Inoltre, si propone spesso dalla trequarti in avanti. Dal 78’ Bakker s.v.

Andrich s.v. - Dal 14‘ Aranguiz 6 - Approccia la partita con cautela, limitandosi a semplici giocate in orizzontale. Poi ingrana la marcia e alza il livello della propria performance.

Palacios 6 - Dinamico e volenteroso nella zona nevralgica del campo: non è sempre lucido nelle giocate, ma il suo apporto in fase di possesso è innegabile. Gli viene anche annullato un gol per fuorigioco millimetrico. Dal 79’ Amiri s.v.

Bellarabi 5 - Il suo contributo alla manovra offensiva delle aspirine è pressoché nullo: più che comprensibile la sua sostituzione all’intervallo. Dal 46’ Hlozek 5.5 - Il suo ingresso in campo promette bene, ma con il trascorrere dei minuti la sua vena creativa scema.

Demirbay 5.5 - Sulla trequarti raramente crea i presupposti per fare male alla difesa del Borussia Dortmund: il suo lavoro di raccordo non convince. Dal 69‘ Azmoun 6 - Salta all’occhio solo per l’iniziativa dalla quale scaturisce l’autogol di Schlotterbeck, poi annullato per un fuorigioco dello stesso iraniano.

Diaby 5.5 - Compare e scompare dal campo: a qualche assolo di qualità, alterna momenti di prolungato assenteismo. Altalenante.

Schick 5 - Fallisce l’appuntamento con il gol in più circostanze, trovando in Kobel un ostacolo insormontabile. La sconfitta della squadra è parzialmente attribuibile al suo scarso feeling sotto porta.

Gerardo Seoane 5.5 - Replica il sorprendente ko rimediato in Coppa di Germania contro l’Elversberg, squadra di terza serie tedesca, con un’altra sconfitta che, per quanto più onorevole, fa emergere le lacune di un gruppo ancora in fase di rodaggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile