Crisi delle big in Scozia, nuovo campione dopo 40 anni? Celtic, con Nancy 4 ko su 4 gare
È caos in casa Celtic con il tecnico Wilfried Nancy che in poco tempo è divenuto inviso ai tifosi hoops. Il tecnico francese, divenuto tecnico degli scozzesi da due settimane, è riuscito nell'impresa di perdere le prime 4 partite alla guida della squadra più forte del paese. L'ultima ieri sera sul campo del Dundee United. E così, nonostante i rivali dei Rangers sono protagonisti di una stagione sconcertante, il Celtic non riesce ad approfittarne ed è clamorosamente secondo in campionato, dietro gli Hearts.
Il campionato scozzese è l'unico in Europa in cui da 40 anni hanno vinto solo 2 squadre: Celtic e Rangers. L'ultima squadra a rompere il duopolio è stata l'Aberdeen di Alex Ferguson nel 1985. Che nel frattempo ha avuto tutto il tempo di diventare allenatore del Manchester United, diventarne leggenda nonché il tecnico più longevo della storia dei red devils ed essere insignito del titolo di Sir.
Oltre a questo dato, per rendere l'idea della portata del disastro Celtic basti pensare che la squadra non subiva quattro sconfitte consecutive da 47 anni. Già nel corso della partita contro il Dundee sono piovuti dal settore ospiti insulti nei confronti di Nancy, esortato a lasciare la panchina. Al momento però, il direttivo ha deciso di proseguire col tecnico.











