Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Paura Real, rischia il patatrac con un club di 3ª divisione. E Xabi Alonso: "Io sono contento"

Paura Real, rischia il patatrac con un club di 3ª divisione. E Xabi Alonso: "Io sono contento"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
Oggi alle 11:27Calcio estero
Yvonne Alessandro

Il Real Madrid non convince ancora, sebbene Xabi Alonso stia riuscendo a vivacchiare delle vittorie tirate dei suoi blancos tra Aleves in Liga e Talavera in Coppa del Re. Eppure ieri hanno dovuto soffrire per portare a casa un successo, per 3-2 e contro un club di terza divisione spagnola. Interrogato sulle difficoltà della squadra, il tecnico spagnolo ha commentato: "Sofferenza finale? Queste cose succedono in Coppa", il primo pensiero. "È successo a noi, ho visto che è successo anche ad altre squadre, perfino dopo l’1-3 abbiamo concesso quel fallo, quel 2-3, hanno spinto, sono venuti avanti".

E ha aggiunto: "Nel primo tempo abbiamo controllato bene e non segnare lo 0-3 nelle occasioni che abbiamo avuto lascia la partita aperta". Solo una doppietta di Kylian Mbappe (rigore e gol nel finale) ha evitato guai e figuraccia alle merengues: "È stato decisivo con i suoi gol, ha sempre quella facilità di segnare", il commento rapido di Xabi Alonso in conferenza stampa post-partita. "Finale amaro? Abbiamo voluto fare il terzo gol, non è stato possibile ed è stata un’eliminatoria di Coppa emozionante. Obiettivo raggiunto e avanti con il prossimo".

Ma i giornalisti spagnoli hanno insistito ulteriormente sulla prestazione ballerina del Real Madrid, domandando a Xabi Alonso se torni a casa soddisfatto: "L’obiettivo era passare il turno, e questo l’abbiamo già fatto. Per questo me ne vado soddisfatto e contento. Ci è mancata continuità e costanza nella prestazione durante le partite, non bisogna pensare che non possa succedere nulla perché possono succedere cose, dobbiamo essere più maturi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile