Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Caos Rabiot, Pavard in bilico all'Inter: Deschamps può tagliarli fuori dalla Francia

Caos Rabiot, Pavard in bilico all'Inter: Deschamps può tagliarli fuori dalla FranciaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

A riposo quest'estate, Didier Deschamps ha vissuto qualche brivido di troppo durante il mese di agosto. Il commissario tecnico della nazionale francese comunicherà mercoledì 27 agosto la lista dei convocati per l'inizio delle qualificazioni ai Mondiali del 2026, con due partite in programma a settembre e rispettivamente contro l'Ucraina (5 settembre) e l’Islanda (9 settembre).

Tuttavia, diversi dei suoi giocatori chiave della sua truppa stanno vivendo un'estate movimentata, tra mancanza di minutaggio, futuro poco chiaro e non solo. Il caso più spinoso è quello di Adrien Rabiot, colonna portante del centrocampo della Francia che si è cacciato nei guai dopo la rissa in spogliatoio con Rowe e l'allontanamento dalla rosa da parte dell'Olympique Marsiglia. Finendo anche sul mercato. Roberto De Zerbi, l'allenatore, vorrebbe risanare i rapporti ed evitare una sua partenza ma i vertici del club francese non si è ancora espresso in proposito. Rimanendo senza squadra, ovviamente, il rischio è di un calo fisico inevitabile.

Poi c'è Benjamin Pavard. Il difensore di 29 anni in forza all'Inter è in uscita, sebbene non abbia ancora lasciato il club milanese: le destinazioni possibili si moltiplicano, tra Lille, Marsiglia e Galatasaray, ma di proposte formali al momento non v'è l'ombra. In calo, in termini di gerarchie, con i Bleus, l'ex Bayern non gioca più dalla vittoria in Italia (3-1) lo scorso 17 novembre.

Casi diversi quelli di Warren Zaire-Emery e Lucas Hernandez, che hanno visto il proprio status al PSG indebolirsi negli ultimi mesi sotto la guida di Luis Enrique. Il giovane centrocampista ha dichiarato che "l’obiettivo è ritrovare fiducia e divertimento, e conquistare il posto da titolare", sebbene la forte concorrenza in quel reparto. Lucas invece potrebbe comunque convincere Deschamps a includerlo nella prossima lista dei convocati per il suo eclettismo da centrale e terzino di spinta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile