Dopo Napoli, Billing vuole tornare in Danimarca: trattativa avanzata con il Midtjylland

Il Midtjylland è in trattative avanzate per ingaggiare il centrocampista Philip Billing. Conosciuto ampiamente la scorsa stagione per il prestito di sei mesi al Napoli di Antonio Conte, il centrocampista danese di 29 anni ha già le valigie in mano, sul punto di lasciare il Bournemouth.
Stando a quanto riferito da Sky Sports UK, il pacchetto in discussione tra i club prevederebbe un trasferimento a titolo definitivo per il giocatore classe '96 per una cifra complessiva di circa 5 milioni di sterline (quasi 6 milioni di euro) destinata alle casse del club inglese. Billing era approdato al Bournemouth nell’estate del 2019 per circa 14 milioni di sterline, proveniente dall’Huddersfield. Ora però, accompagnato alla porta dal Bournemouth, l'ex Napoli vorrebbe seguire il cuore e fare ritorno in Danimarca. Una cessione farebbe contenti tutti, specialmente il Bournemouth dal momento che risparmierebbe sull'ingaggio (circa 1,5 milioni di euro l'anno).
Andoni Iraola, allenatore del Bournemouth, ha parlato così circa un mese fa della posizione di Billing: "Sono felice di riaverlo", ha dichiarato il tecnico delle Cherries. "Anche se non ha giocato molti minuti con il Napoli, anche entrando dalla panchina è stato importante. Vincere la Serie A è un grande traguardo, anche se non sei tra i titolari. Ma a volte non siamo noi a spingere per una cessione. A volte sono i giocatori che non sono contenti del proprio ruolo e vogliono provare qualcos’altro. È una questione che riguarda lui, ed è più una decisione tra lui e la società", ha confidato l'allenatore del Bournemouth. Si prospetta, dunque, un'altra avventura in prestito per Billing?
