Chelsea, altri due giovani alla succursale Strasburgo: Paez e Amougou in prestito in Francia

Il Chelsea continua a rafforzare la propria rosa. I Blues hanno chiuso due nuovi colpi in entrata: Jamie Bynoe-Gittens dal Borussia Dortmund e Joao Pedro dal Brighton. Ma a preoccupare è il modello di gestione del club, che ha già provocato tensioni con lo Strasburgo, società satellite del gruppo BlueCo, stanca di dover fare da "accumulatore" di esuberi.
Negli ultimi anni il club alsaziano ha accolto diversi giovani in prestito dai Blues, spesso senza alcuna chance immediata in Premier League. Tra questi Andrey Santos, che ha brillato nell'ultima Ligue 1, e Dorde Petrovic, protagonista tra i pali. Anche quest'estate la situazione si ripeterà: secondo The Athletic, è stato definito l'accordo per il prestito di Kendry Paez, talentuosissimo centrocampista offensivo ecuadoriano, considerato una delle stelle emergenti del calcio sudamericano. Prelevato dal Chelsea due anni fa a soli 15 anni, è sbarcato di recente in Inghilterra e lo Strasburgo sarà la sua prima vera esperienza europea.
Non finisce qui: in Francia arriverà anche Mathis Amougou, centrocampista francese classe 2006, acquistato a gennaio dal Saint-Étienne e legato ai Blues da un contratto di ben otto anni. Dopo un prestito nella squadra che lo ha lanciato, sarà ora uno dei rinforzi per la mediana dello Strasburgo, orfana di Andrey Santos (di rientro al Chelsea) e Habib Diarra, ceduto al Sunderland per 37 milioni.
