"Sette anni indimenticabili, con il cuore grato": Kepa saluta il Chelsea, andrà all'Arsenal

"Grazie, Chelsea". Comincia così il messaggio di Kepa Arrizabalaga sul proprio profilo Instagram nel voler annunciare il suo addio dal Chelsea prima dell'imminente sbarco all'Arsenal. Infatti l'affare con i Gunners sarebbe ormai ben delineato e solo da convalidare con visite mediche e firma sul contratto, ma dopo l'ottimo prestito al Bournemouth il portiere spagnolo di 30 anni si prepara a lasciare i Blues. L'accordo vigente fino all'estate del 2026 decadrà nel momento in cui l'Arsenal azionerà la clausola rescissoria da 5 milioni di sterline.
Nel frattempo Kepa saluta i tifosi del Chelsea e tutto l'ambiente che ha conosciuto dal suo sbarco nel 2018, con l'inizio dei prestiti tra Real Madrid e Bournemouth appunto dal 2023 ad oggi. "Dopo sette anni indimenticabili, è giunto il momento di chiudere un capitolo molto speciale della mia vita - spiega lo spagnolo -. Il Chelsea è stato la mia casa, la mia famiglia, e il luogo in cui sono cresciuto sia come calciatore che come persona. Sono arrivato pieno di sogni e me ne vado con ricordi indimenticabili: titoli come la Champions League, l’Europa League, la Supercoppa UEFA, il Mondiale per Club… ma soprattutto, momenti condivisi con persone incredibili dentro e fuori dal campo".
E ancora: "Grazie agli allenatori, allo staff, ai miei compagni di squadra e, soprattutto, a voi, tifosi. Indossare questo stemma è stato un onore e motivo di grande orgoglio. Ora inizia un nuovo capitolo, che affronto con la stessa passione e lo stesso impegno di sempre. Me ne vado con il cuore colmo di gratitudine. Con affetto e rispetto, Kepa Arrizabalaga".
