Kepa all'Arsenal, il saluto al Chelsea: "Arrivato pieno di sogni, vado via con tanti ricordi"

Un'era si chiude, un'altra si apre. Kepa Arrizabalaga ha detto addio al Chelsea, con un commovente messaggio sui social, prima di accasarsi ai rivali londinesi dell'Arsenal. L'operazione che porterà il portiere basco a vestire la maglia dei Gunners si aggira sui 5 milioni di sterline (il calore della clausola), una cifra che lo proietta verso una nuova avventura dopo sette anni intensi e ricchi di successi con i Blues.
Nel suo post, Kepa ha espresso tutta la sua gratitudine e il profondo legame con il club di Stamford Bridge: "Grazie Chelsea. Dopo sette anni indimenticabili, è giunto il momento di chiudere un capitolo molto speciale della mia vita. Il Chelsea è stata la mia casa, la mia famiglia e il luogo in cui sono cresciuto sia come calciatore che come persona". Un legame indissolubile che ha portato a trionfi prestigiosi, dalla Champions League all'Europa League, passando per la Supercoppa UEFA e il Mondiale per Club. "Sono arrivato pieno di sogni e riparto con ricordi indimenticabili", ha continuato Kepa, ringraziando allenatori, staff, compagni e, soprattutto, i tifosi. "Indossare questo stemma è stato un onore e motivo di orgoglio".
Ora per il portiere spagnolo inizia un nuovo percorso, carico di aspettative e con la stessa immutata passione che lo ha sempre contraddistinto: "Ora inizia un nuovo capitolo, che affronto con la stessa passione e impegno di sempre e me ne vado con il cuore pieno di gratitudine. Con amore e rispetto, Kepa Arrizabalaga". L'Arsenal si assicura un estremo difensore di esperienza, pronto a mettersi in gioco per la sua nuova squadra.
