Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Arsenal, preso Kepa: attivata la clausola di risoluzione del contratto col Chelsea

Arsenal, preso Kepa: attivata la clausola di risoluzione del contratto col ChelseaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 17:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

L'Arsenal ha ufficialmente completato l'acquisto di Kepa Arrizabalaga, prelevandolo dal Chelsea dopo aver attivato la clausola rescissoria da 5 milioni di sterline inserita nel contratto del portiere spagnolo. Un’operazione rapida e mirata da parte dei Gunners, che hanno individuato nell’ex Blues il profilo ideale per rafforzare il reparto dei portieri.

Kepa, 29 anni, arriverà all’Emirates Stadium per contendere il posto da titolare a David Raya, attualmente il numero uno designato della squadra. Il club londinese - scrive Sky Sports UK dopo l'ufficialità - sarebbe rimasto colpito dalla determinazione di Kepa nel voler approdare ai Gunners e dalla sua disponibilità a giocarsi il posto con grande spirito competitivo. Una qualità che ha convinto la dirigenza a puntare su di lui per affiancare e stimolare Raya durante la stagione.

Arrivato al Chelsea nell’estate del 2018 dall’Athletic Club per l’allora cifra record di 71,8 milioni di sterline (somma che lo rese il portiere più costoso della storia) Kepa ha vissuto momenti altalenanti a Stamford Bridge, tra alti e bassi - più bassi che alti - ma resta un portiere di assoluto valore e con grande esperienza internazionale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile