Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

City, Guardiola: "Rodri non è pronto per il Chelsea. Cancelo? Forse resterà o andrà in prestito"

City, Guardiola: "Rodri non è pronto per il Chelsea. Cancelo? Forse resterà o andrà in prestito"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 16 agosto 2024, 14:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Mancano solo due giorni all'esordio in Premier League contro il Chelsea e il Manchester City si presenterà per la quarta volta consecutiva come Campione d'Inghilterra. Il manager dei citizens, Pep Guardiola, ha preso parola in conferenza stampa alla vigilia del primo big match di campionato per delineare anche alcune situazioni di mercato.

La prima su tutte il futuro di Joao Cancelo, reduce dal prestito al Barcellona della scorsa stagione e sempre in balia dei rumors che vedono i blaugrana interessati all'acquisto: “È ancora con noi. Vedremo, forse resterà o andrà in prestito. Si sta comportando molto bene durante gli allenamenti", ha esordito Guardiola. Confermando invece la notizia che dà Kalvin Phillips ormai lontano da Manchester: “Sembra che andrà in prestito all'Ipswich. È vicino. Credo che sia già tutto fatto. Ha deciso di andare lì. Deve avere minuti. Pensavamo che non avrebbe avuto i minuti che meritava. Ha la possibilità in futuro di tornare qui”.

Aggiungendo poi un piccolo riferimento ad Oscar Bobb, che ha subito un infortunio (frattura della gamba) che lo terrà fuori dal campo per diverso tempo: “Speriamo di rivedere Oscar Bobb tra tre o quattro mesi. È successo durante l'allenamento e purtroppo ha influito molto sul suo infortunio. Credo che si opererà oggi pomeriggio”. Ultimo, ma non meno importante, la notizia per cui Rodri salterà il debutto contro il Chelsea: "Ha fatto zero allenamenti con noi, non è pronto”, la chiosa di Pep.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile