Turchia, Mourinho accusa gli arbitri: "Forza del sistema potente, i giocatori lo sentono"

José Mourinho contro tutti, come sempre. Il tecnico portoghese ha sorvolato sulle domande inerenti allo stacco in vetta di Super Lig del Galatasaray in seguito al ko per 1-0 subito contro il Besiktas, spostando l'attenzione dalla quasi sicura perdita del titolo al clima "tossico" che regna nel campionato turco.
Infatti lo Special One ha sostenuto che i principali rivali del Fenerbahce ricevono trattamenti di favore dagli arbitri: "Non parlo di loro. Parlo del campionato e l’ho fatto per tutta la stagione. Non cambio una sola parola di quello che ho detto durante la stagione. Uno dei problemi del Fenerbahce è proprio la difficoltà di affrontare mentalmente la forza del sistema. È qualcosa di più forte della qualità... è qualcosa di veramente potente. I giocatori lo percepiscono e sanno che è completamente impossibile raggiungere ciò che vogliono raggiungere".
Mourinho poi ha accettato le critiche dei tifosi del Fenerbahce dopo l’ennesima sconfitta in un derby. Il Fenerbahce, infatti, non è riuscito a battere né il Galatasaray né il Besiktas in questa stagione: "È normale, in questa cultura, che ci siano reazioni quando i risultati non sono quelli che la gente si aspetta. Non criticherò mai questo. Sono aperto alle critiche, fanno parte della mia vita".
Intanto ha perso il confronto con Ole Gunnar Solskjaer, che ha preso le redini del Besiktas a gennaio: "Ole è già qui da qualche mese. Ha abbastanza esperienza e intelligenza per imparare ciò che deve imparare. Non sono nessuno per dargli alcun consiglio. Siamo entrambi abbastanza esperti per non essere sulla luna dopo una vittoria in un derby, né all’inferno dopo una sconfitta. Ci rispettiamo. Penso che ci vogliamo anche bene".
