Coppa Intercontinentale 2024, sarà il Pyramids ad affrontare l'Al Ahli tra 8 giorni

La Coppa Intercontinentale FIFA 2025 si è aperta con un debutto convincente dei Pyramids FC, capaci di superare con autorità l’Auckland City con un netto 3-0. Un risultato che non lascia spazio a repliche.
La partita, disputata in Arabia Saudita, è stata subito indirizzata dagli uomini di Jurcic. Dopo appena quattordici minuti, Walid El Karti ha sfruttato un’incertezza difensiva dei neozelandesi per siglare il gol del vantaggio. Una rete che ha dato fiducia al Pyramids, padrone del campo per larghi tratti del primo tempo grazie a un possesso palla superiore e a una pressione costante nella metà campo avversaria. I neozelandesi hanno faticato a trovare spazi e non sono mai riusciti a impensierire seriamente la retroguardia dei nordafricani.
Nella ripresa i ritmi si sono abbassati, ma l’inerzia non è mai cambiata. Al 74′ è arrivato il raddoppio firmato da Marwan Hamdy, bravo a capitalizzare una ripartenza rapida. Il colpo del definitivo k.o. è giunto all’85′ con Mostafa Zico, che ha chiuso i conti con freddezza, siglando il 3-0 che ha fatto esplodere i tifosi egiziani presenti sugli spalti. I vincitori incontreranno l'Al Ahli a Jeddah, in Arabia Saudita, il 23 settembre per aggiudicarsi la Coppa FIFA Africa-Asia-Pacifico. PSG, Cruz Azul e la vincitrice della Copa Libertadores entreranno in scena a dicembre.
