Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cucurella svela il retroscena: "Trump si è preso anche una medaglia del Mondiale per Club"

Cucurella svela il retroscena: "Trump si è preso anche una medaglia del Mondiale per Club"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Niccolò Righi
mercoledì 3 settembre 2025, 09:27Calcio estero
Niccolò Righi

Lunga intervista concessa dal terzino del Chelsea Marc Cucurella ad AS che, tra i vari temi trattati, ha parlato anche della possibilità di giocare tra un anno la sua prima Coppa del Mondo con la maglia della Spagna: "Sono davvero felice e impaziente, a dire il vero. Tutti i giocatori che hanno giocato un Mondiale dicono che è indimenticabile, fantastico, e non vedo l'ora. Ma la cosa importante ora è qualificarsi, e non sarà facile. Queste prime due trasferte contro Bulgaria e Turchia sono difficili. Sarà dura perché tutti vogliono battere i campioni d'Europa, ma abbiamo una grande squadra e tanto entusiasmo. La prima partita, domani a Sofia, è importante perché vincere ci darà ancora più fiducia".

Poi è tornato anche sul fallo di mano contro la Germania all'Europeo.
"Di quel fallo di mano si è parlato in tutto il mondo. Di recente, la UEFA è venuta a farci un discorso e ha usato il mio fallo di mano contro la Germania come esempio. E mi hanno detto che era per colpa mia che hanno dovuto cambiare le regole. Se era voluto? No, davvero no! Mi hanno tirato da distanza ravvicinata e la palla mi ha colpito, ma non volevo colpirla con la mano, non l'ho fatto apposta".

Sulla famosa scena della premiazione al Mondiale per Club con Trump.
"È stata un'esperienza, ovviamente. È rimasto lì sul podio per festeggiare il titolo con noi. Ma d'altra parte, ci avevano detto che non potevamo festeggiare finché non se ne fosse andato. E il fatto è che Trump non se ne sarebbe andato. Voleva essere lì, con noi. Si è persino portato a casa una medaglia da campione, che ho visto nel suo ufficio alla Casa Bianca!".

Poi in vista del Mondiale negli Stati Uniti.
"Spero che le cose possano migliorare per la Coppa del Mondo, perché è stato difficile gareggiare in quelle condizioni, con così tanto caldo. Spero che le cose possano migliorare la prossima estate. Noi tra i favoriti? La Spagna sarà una candidata perché siamo campioni d'Europa in carica, abbiamo il livello e l'entusiasmo. Vediamo se riusciremo a concludere la qualificazione nel miglior modo possibile e arrivare tutti al Mondiale in buona forma".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile