Buono un pari con l'Arsenal? Simeone: "Se giochiamo in 10 per 80 minuti come l'altra volta..."

Diego Pablo Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro l’Arsenal in programma domani all'Emirates Stadium per il terzo turno di League Phase di Champions League. Nella speranza di rifarsi dalla trasferta amara contro il Liverpool sempre in terra inglese. "Affronteremo una squadra molto forte, con uno stile di gioco e una gestione del pallone incredibili. Hanno un’identità che non mettono mai in discussione, anzi, la migliorano acquistando ciò di cui hanno bisogno", ha esordito il 'Cholo'.
"Hanno lottato fino alla fine nelle ultime edizioni della Premier League, dimostrando la loro identità di squadra. Domani vivremo sicuramente una partita con molto ritmo", ha proseguito. Sulla necessità di una vittoria, vista l'unica vittoria ottenuta finora e tenendo conto della classifica unica: "La cosa bella nella vita è che si generano opinioni su tutto. Noi conosciamo il nostro cammino, sappiamo a cosa giochiamo. Siamo cresciuti e arriviamo con l'entusiasmo di ottenere una vittoria in trasferta e in Champions, che per noi è necessaria".
Che partita andrà in scena domani: "Immaginiamo una gara intensa. Anche loro sono molto bravi quando si difendono. Con le nostre caratteristiche, con ciò su cui abbiamo lavorato... cercheremo di portare la partita dove possiamo fare male". La pericolosità delle palle inattive: "Hanno ottimi battitori e poi giocatori alti, grandi colpitori di testa. A noi, nel 2014, è capitato di vincere molte partite proprio in questo modo". Ma un pareggio sarebbe un buon risultato di fronte a questo Arsenal? Simeone replica: "Se fosse come l’altra volta direi di sì, perché abbiamo giocato in 10 contro 11 per 80 minuti".
