Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Man City, Guardiola è stregato da Cherki: "Uno dei giocatori più talentuosi mai visti"

Man City, Guardiola è stregato da Cherki: "Uno dei giocatori più talentuosi mai visti"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 20:56Calcio estero
Yvonne Alessandro

Tra tutti gli acquisti portati a termine dal Manchester City in estate, certamente Rayan Cherki è riuscito a conquistare consensi e l'appoggio incondizionato di Pep Guardiola. Pagato 42,5 milioni di euro dall'Olympique Lione, gli Sky Blues gli hanno assegnato una maglia pesantissima, la 10 di un simbolo vivente del club come Aguero. Una grande investitura, il trequartista francese si è subito messo in mostra al Mondiale per Club con un gol e un assist in 4 partite, ma dopo tre partite di Premier League ha dovuto alzare bandiera bianca.

Uno strappo al quadricipite ha complicato i piani iniziali al City, perciò Cherki si è ritrovato lontano dal campo due mesi. Ma contro l'Everton ha ritrovato scampoli di minuti che lo fanno sperare in qualcosa di più per il match di domani contro il Villarreal. Intanto il suo allenatore non ha perso occasione per manifestare tutta la sua soddisfazione di averlo a disposizione: "Rayan è uno dei giocatori più talentuosi che abbia mai visto nella mia carriera… è al top. La questione è capire come si integra e come deve leggere le azioni. Ha iniziato bene al Mondiale per Club, poi però ha avuto alcune settimane di pausa", ha spiegato Guardiola in conferenza stampa.

Ma è solo questione di tempo per ritrovare il posto nell'undici titolare: "La maggior parte delle volte, quando il pallone arriva a lui, la situazione migliora. Ma non è sempre necessario fare cose eccezionali, basta giocare a calcio. È un giocatore che non sente la pressione, è come un giocatore di strada. Vuole il pallone quando non ce l’ha. Ha bisogno di un po’ di tempo, perché nel calcio si impara a giocare con i compagni. Questo tipo di giocatori sono intelligenti. Vede tutto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile