Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Dalla Juve al Bayern, in otto anni solo delusioni in Champions per Messi. E al ritorno scompare

Dalla Juve al Bayern, in otto anni solo delusioni in Champions per Messi. E al ritorno scompare TUTTOmercatoWEB
© foto di Federico Titone
Michele Pavese
autore
Michele Pavese
giovedì 9 marzo 2023, 12:56Calcio estero

Quando Lionel Messi ha alzato al cielo la sua quarta Champions League, nel 2015 all'Olympiastadion di Berlino, tutti pensavano che sarebbe diventato presto il giocatore più vincente di sempre nella massima competizione continentale, superando il record di sei successi di Paco Gento. Invece, i suoi trionfi restano quattro e quella contro la Juventus è stata l'ultima gioia, prima di un'incredibile serie di batoste e delusioni. Otto eliminazioni consecutive, dal 2016 a ieri, e tre di fila agli ottavi, con un dato che non fa onore al fuoriclasse argentino: nelle otto sfide di ritorno, l'ex Barcellona ha segnato solo un gol e non è mai riuscito a firmare un assist decisivo.

Una maledizione iniziata nel 2016 contro l'Atlético e proseguita contro Juventus, Roma, Liverpool, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Real Madrid e ancora Bayern (le ultime due con la maglia dei parigini).

Altre notizie Calcio estero

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile