Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Ligt confessa: "Appena ho saputo che lo United mi voleva ho provato un'eccitazione..."

De Ligt confessa: "Appena ho saputo che lo United mi voleva ho provato un'eccitazione..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 agosto 2024, 21:57Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Il Manchester United è lieto di confermare che Matthijs de Ligt si è unito al club, previa registrazione. L'olandese ha firmato un contratto fino al giugno 2029, con l'opzione di prolungamento per un ulteriore anno". Con questo breve comunicato sul portale ufficiale il Manchester United ha ufficializzato l'arrivo di Matthijs de Ligt pochi minuti fa dal Bayern Monaco.

Subito il difensore olandese, ex Juventus, ha preso parola per raccontare le emozioni del suo approdo in Premier League con la maglia dei Red Devils: "Appena ho saputo che il Manchester United mi voleva, ho provato un'eccitazione per l'opportunità di una nuova sfida in un club così storico. Nelle conversazioni che sono seguite, sono rimasto impressionato dalla visione che la dirigenza calcistica ha delineato e dal ruolo che vedevano per me in essa", la dichiarazioni iniziale rilasciata ai microfoni ufficiali del club.

Di certo il tecnico in carica allo United ha svolto un ruolo chiave: "Erik ten Hag ha plasmato le prime fasi della mia carriera, quindi sa come ottenere il meglio da me e non vedo l'ora di lavorare di nuovo con lui. So cosa serve per avere successo ai massimi livelli e sono determinato a continuare a farlo in questo club speciale".

Dan Ashworth, direttore sportivo del Manchester United, ha accolto così De Ligt: "Matthijs è un difensore eccezionale e un vincente comprovato che aggiungerà qualità, esperienza e leadership al nostro attuale gruppo di giocatori senior. Ha già ottenuto notevoli successi nella sua carriera e siamo convinti che i suoi anni migliori siano ancora davanti a noi; vogliamo aiutarlo a raggiungerli al Manchester United".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile