Diogo Jota e il fratello morti in un tragico incidente, il cordoglio del Porto: "Riposate in pace"

Il calciatore portoghese Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della nazionale lusitana (49 presenze e 14 gol), è tragicamente scomparso in un incidente stradale avvenuto nella notte a Palacios de Sanabria, nella provincia di Zamora, insieme a suo fratello André Silva. Una notizia che ha scosso tutto il mondo del calcio e che ovviamente è stata accolta con grande dolore soprattutto dai club in cui ha giocato e dai tanti compagni di squadra che ha avuto nel corso della sua carriera professionistica.
Jota, che recentemente aveva vinto la UEFA Nations League con il Portogallo contro la Spagna (2-2, 5-3 ai rigori), si era sposato lo scorso 22 giugno con la madre dei suoi tre figli, Rute Cardoso, e stava trascorrendo qualche giorno di vacanza con la sua famiglia dopo una lunga stagione, in cui aveva disputato 37 partite con il Liverpool, segnando 9 gol e fornendo 4 assist. Vincitore della Premier League con i Reds, squadra con cui aveva firmato nel 2020, Jota aveva iniziato la sua carriera al Paços de Ferreira ed era passato per l'Atlético Madrid, il Porto e il Wolverhampton.
Proprio il Porto è stato uno dei primi a inviare un messaggio di cordoglio: "È con profondo rammarico che inviamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Diogo Jota e di suo fratello André Silva, anche lui nostro atleta nelle categorie giovanili. Riposate in pace", si legge sui social.
