Nizza, arriva il portiere senegalese Yehvann Diouf. Piaceva anche al Torino

Con Marcin Bulka in procinto di partire per l'Arabia Saudita, destinazione Neom SC, il Nizza si è subito messo alla ricerca di un nuovo portiere titolare. I Gymnastes hanno trovato il profilo ideale in Yehvann Diouf, 25enne portiere internazionale senegalese, che arriva dal Reims. Nonostante la retrocessione in Ligue 2 del club della Champagne, Diouf ha accettato la nuova sfida, con il Nizza che ha versato un assegno di 7 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni.
Il Nizza ha ufficializzato l'arrivo con un comunicato stampa: "L’OGC Nice è felice di annunciare l’arrivata di Yehvann Diouf (25 anni) proveniente dallo Stade de Reims. Nato a Montreuil e formatosi a Troyes, il portiere militava a Reims dal 2019." Diouf vanta tre stagioni complete nel ruolo di numero uno e ha recentemente fatto il suo debutto con la nazionale del Senegal il 6 giugno, contro l'Irlanda, dove ha giocato al fianco di Antoine Mendy, che ritroverà ora a Nizza.
L'acquisto di Diouf rappresenta un passo importante per il Nizza, che si assicura un portiere giovane ma già con una solida esperienza in Ligue 1 e un futuro promettente anche a livello internazionale. Con la sua versatilità e le sue qualità, il portiere senegalese sarà chiamato a dare stabilità e sicurezza alla retroguardia del Nizza, pronto a dimostrare il suo valore nella massima serie francese.
