Emirates ricopre d'oro il Bayern Monaco: contratto extralusso, ma non sarà main sponsor

Dopo mesi di negoziazioni, il Bayern Monaco ha chiuso un nuovo accordo di sponsorizzazione con Emirates. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco BILD, la compagnia aerea con sede a Dubai diventerà sponsor e partner del club bavarese dopo aver siglato un contratto di sette anni, valido fino al 2032. Merita di essere sottolineato un aspetto: l'azienda non occuperà lo spazio principale della maglia, che continuerà ad essere riservato a Deutsche Telekom, ma con 5 milioni di euro l'anno figurerà comunque sulla t-shirt dei Die Roten.
Curiosità
Questa è una notizia, perché solitamente Emirates collabora con squadre di calcio per figurare in maniera più visibile e sulla parte frontale della maglia, come già si può notare con Real Madrid, Arsenal, Milan o Benfica. Ma per il Bayern Monaco ha fatto un'eccezione, nonostante non possa operare voli commerciali all’interno della Germania.
La scelta del legame
Questa collaborazione tra Emirates e Bayern, ad ogni modo, sarà strategica - si legge dal giornale tedesco - per rafforzare il posizionamento internazionale del Bayern, specialmente in zone geografiche come l’Asia e il Medio Oriente, dove potrebbe utilizzare aerei Emirates per le proprie tournée. L'accordo verrà reso pubblico nei prossimi giorni, insieme al rinnovo del main sponsor Telekom fino al 2032 (per un valore di 65 milioni di euro annui). Così la "T" sulla maglia del club di Monaco continuerà a comparire. In tutto, da qui ai prossimi sette anni, i tedeschi incasseranno 35 milioni di euro dalla compagnia aerea degli Emirati.
