Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Finalissima tra Spagna e Argentina, il Qatar si candida a ospitare l'evento nel 2026

Finalissima tra Spagna e Argentina, il Qatar si candida a ospitare l'evento nel 2026TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:56Calcio estero
Michele Pavese

Non è ancora ufficiale la data, ma la Finalissima tra la Spagna, campione d’Europa, e l’Argentina, campione del Sud America, si giocherà a marzo 2026, nella finestra internazionale che precede il Mondiale. Prima, però, la Roja dovrà conquistare la qualificazione nelle due ultime partite del girone.

L’attesa cresce e anche la competizione per ospitare l’evento è aperta. Molti Paesi vogliono organizzarlo, ma il candidato più forte sembra essere il Qatar. "Vogliamo che la Finalissima si giochi a Doha; stiamo negoziando con UEFA e CONMEBOL. È una partita tra due grandi nazionali e il nostro obiettivo è portare qui i migliori eventi", ha dichiarato ad AS Jassim Al Jassim, CEO del Comitato Organizzatore Locale per gli eventi sportivi del Paese del Golfo.

Il dirigente ha anche confermato l’interesse del Qatar a ospitare altri incontri internazionali e partite di campionati stranieri, un tema sempre più attuale dopo il tentativo - poi sfumato - di disputare un Villarreal-Barcellona a Miami. "Abbiamo già ospitato le Supercoppe di Francia e Italia, la Coppa Intercontinentale con il Real Madrid, e quest’anno torneremo a organizzare anche il Mondiale Under 17 e la Coppa Araba. Avremo eventi senza sosta dal 3 novembre al 20 dicembre. Studieremo altre partite che possano attrarre turismo e interesse, purché siano sostenibili per il Paese", ha aggiunto Al Jassim.

Tra i progetti futuri più ambiziosi figura anche il Mondiale per Club del 2029, che Doha sogna di portare in casa come ulteriore passo per consolidarsi come capitale globale del calcio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile