Chelsea, per il rientrante Penders ci sarà spazio durante il Mondiale per Club

Secondo il media belga Het Laatste Nieuws, il Chelsea si prepara a far scendere in campo il giovane portiere Mike Penders al Mondiale per Club, che inizierà a giugno. Il Chelsea ha acquistato Penders la scorsa estate, raggiungendo un accordo per un contratto di otto anni e lasciandolo in prestito al Genk per la stagione.
Il club belga spera ancora di trattenere il 19enne per un'altra stagione, dopo che è diventato un titolare inamovibile. Tuttavia, il Chelsea è ansioso di verificare se Penders sia già pronto per giocare con loro prima di prendere una decisione sul suo futuro a breve termine. Il piano è di dargli spazio durante il Mondiale per Club. Ci sono diverse opzioni per il futuro di Penders, tra cui una permanenza a Stamford Bridge, un ritorno al Genk o un prestito allo Strasburgo, altro club del patron dei Blues Todd Boehly.
Mike Penders nella stagione 2024-2025 con la maglia del Genk ha collezionato le seguenti statistiche: Jupiler Pro League: 19 presenze. Belgian Second Division: 9 presenze. Beker van België (Coppa del Belgio): 5 presenze. In totale, ha disputato 33 partite con il Genk in questa stagione, mantenendo la porta inviolata per nove volte durante la corrente stagione.
