Kane, stagione da incorniciare: la Bundesliga gli assegna il premio di 'Player of the Season'

Stagione da incorniciare per Harry Kane, che in Germania ha vissuto forse il miglior anno della sua carriera. L’attaccante inglese del Bayern Monaco è stato nominato 'Player of the Season' in Bundesliga 2024/25, un riconoscimento che va ad aggiungersi al titolo di capocannoniere del campionato e, soprattutto, alla conquista del suo primo trofeo a livello di club, la Bundesliga.
“Essere nominato Giocatore della Stagione è un grande traguardo. In Bundesliga ci sono giocatori straordinari, e farcela nell’anno in cui abbiamo anche vinto il titolo lo rende ancora più speciale”, ha dichiarato Kane dopo la premiazione. “Ringrazio la società, i compagni e lo staff: senza di loro nulla sarebbe stato possibile. Ho lavorato duramente tutto l’anno, e questo premio è la ciliegina sulla torta”.
I numeri parlano per lui: 26 reti in campionato, 8 assist e il primato di essere il primo calciatore nella storia della Bundesliga a vincere il titolo di capocannoniere nelle sue prime due stagioni nel torneo tedesco. In totale, 34 partecipazioni dirette a gol tra reti e assist, secondo solo a Mohamed Salah (46) nei top cinque campionati europei nel 2024/25.
