Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Real Madrid, il 26 Maggio l’annuncio di Xabi Alonso. Pronti tre anni di contratto

Real Madrid, il 26 Maggio l’annuncio di Xabi Alonso. Pronti tre anni di contrattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:26Calcio estero
di Lucio Marinucci

Si avvicina sempre di più l’inizio dell’era Xabi Alonso per il Real Madrid, con l’ex tecnico del Bayer Leverkusen che sostituirà Carlo Ancelotti come allenatore delle Merengues. L’annuncio, come riportato dal portale spagnolo Marca, dovrebbe arrivare il 26 Maggio e dunque fra ormai meno di quattro giorni.

Xabi Alonso dovrebbe firmare un contratto triennale per poi mettersi immediatamente al lavoro per preparare il Mondiale per Club; la prima sfida del Real del resto è in programma per il 18 Giugno, contro l’Al-Hilal. Nel suo staff ci saranno Sebas Parrilla, Alberto Encinas, Ismael Camenforte Lopez e soprattuto Antonio Pintus. Lo storico preparatore atletico italiano dovrebbe infatti mantenere il proprio incarico, a discapito di alcune voci che si erano inseguite nelle ultime settimane.

Per Xabi Alonso ad ogni modo si tratterà di un ritorno a casa, avendo già vestito la camiseta blanca tra il 2009 e il 2014, vincendo 2 Copas del Rey, 1 Supercoppa spagnola, 1 Liga e soprattutto la decima Champions League nella storia del Real Madrid. Un evento indimenticabile quest’ultimo per lui, che non potè essere in campo, anche se al momento dei festeggiamenti fu iconica la sua corsa in giacca e cravatta in mezzo ai compagni di squadra, sotto la guida proprio di Carlo Ancelotti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile