Bale: "Prima del Real sono stato vicino allo United. Penso di aver fatto la scelta giusta..."

Gareth Bale ha rivelato di essere stato vicino a vestire la maglia del Manchester United prima di scegliere, alla fine, il Real Madrid. Il cinque volte vincitore della Champions League, ritiratosi nel 2023, ha ammesso che il momento in cui il trasferimento all'Old Trafford fu più concreto coincise con la sua prima partenza dal Tottenham.
Parlando a Drive, Bale ha dichiarato: "Ci sono state un paio di volte in cui sono stato vicino a unirmi a loro. Non si è mai concretizzato del tutto. Probabilmente il momento più vicino è stato quando ho effettivamente firmato per il Madrid. Era una scelta tra il Man United e il Real Madrid". Per lui alla fine dell'avventura al Real Madrid ben 176 gare e 81 gol, mentre come noto i Red Devils hanno faticato molto.
Ha poi spiegato la sua decisione di preferire il Real Madrid allo United, aggiungendo: "Credo che all'epoca Sir Alex Ferguson avesse lasciato. Quindi, non aveva più quell'aura. Penso che la squadra stesse invecchiando un po'. Sentivo di aver sempre avuto il cuore rivolto a Madrid, comunque. Ma sento di aver preso la decisione giusta alla fine. Non per essere scortese con i tifosi del Man United, ma sento di aver fatto la scelta giusta..."
