Novara, Boveri: "Parte un nuovo corso. Lavoriamo per crescere e migliorare"

Archiviata la stagione 2024-25, un'annata sicuramente di transizione, il Novara è pronto a ripartire dal prossimo campionato di Serie C sicuramente rinnovato rispetto a quello che si è visto, ma con la stessa ambizione che da anni sta contraddistinguendo la blasonata piazza. Un punto della situazione, in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, è stata fatta dal Direttore Sportivo Federico Boveri: "Quella che ormai è stata archiviata, è stata una stagione in cui è successo un po' di tutto. Per prima cosa, voglio ricordare Christian Argurio (il precedente Ds, prematuramente scomparso a settembre, ndr), la sua morte ha lasciato un forte segno. Ci sono state difficoltà e cambiamenti, anche dal punto di vista societario, ma si sono messe comunque delle buone basi dopo una salvezza raggiunta in extremis l'anno precedente: direi quindi che nel complesso la stagione è positiva, perché da ora possiamo crescere e migliorare, vogliamo alzare il livello. Consapevoli anche che se non avessimo avuto la problematica amministrativa avremmo giocato i playoff".
Un traguardo effettivamente mancato per un soffio.
"Inutile continuare a pensare a quello che è stato. Come ho detto, stiamo già guardando al prossimo futuro, per migliorarci e iniziare un nuovo corso. Un progetto nuovo sta partendo".
Ripartirà però anche da diversi calciatori che hanno rinnovato. È anche questa una base?
"Sicuramente è un buono step, ma il nuovo corso partirà con una nuova guida tecnica, con la quale poi prenderò la strada, spero giusta, per iniziare a programmare il futuro e far avere al Novara gli obiettivi che merita".
Accenna alla guida tecnica. Si parla di mister Formisano...
"Al momento sto valutando diversi profili, voglio un allenatore pronto per un percorso da fare insieme a noi, che abbia già esperienza ma che possa crescere nei prossimi due-tre anni con il club. Come ho detto, vogliamo far partire un nuovo progetto su cui poter lavorare nel medio termine, e dobbiamo essere molto accorti nelle scelte".
