Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Iñaki Peña all'Elche, torna sul suo addio dal Barcellona: "Mi avevano chiesto di aspettare"

Iñaki Peña all'Elche, torna sul suo addio dal Barcellona: "Mi avevano chiesto di aspettare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Iñaki Peña ha lasciato il Barcellona in dopo alcuni mesi complicati. Il portiere spagnolo classe '99 nell'arco degli ultimi sei mesi della scorsa stagione ha perso la fiducia e il posto da titolare con Hansi Flick al comando, visto che il tecnico blaugrana ha puntato sull'ingaggio del veterano Wojciech Szczesny post-infortunio di Ter Stegwn, nonostante fosse inattivo da qualche mese e reduce da un ritiro dal calcio annunciato.

In estate con l'acquisto di Joan Garcia dall'Espanyol, Pena ha capito che aria tirasse al Barcellona e - dopo aver firmato il rinnovo di contratto con il club catalano fino al 2029 - ha scelto di trasferirsi in prestito all'Elche. Il portiere di Alicante però non ha usato mezzi termini quando gli è stato chiesto del suo addio dal Barça, ammettendo che si è trattato di una questione di "benessere personale": "Ho giocato 25 o 26 partite, ma ti rimane un sapore amaro quando resti fuori negli ultimi mesi".

Ha optato per l’Elche dopo aver valutato "i pro e i contro" - le parole riportate da SPORT -, tenendo conto dell'infortunio a lungo termine ancora una volta di Marc-André ter Stegen. Negli ultimi giorni ha alzato bandiera bianca anche Joan García per la rottura del menisco contro il Real Oviedo. E indovinate chi è tornato in fretta tra i pali blaugrana? Proprio lui, di nuovo: Szczesny.

Ma Iñaki Peña non ha tenuto a freno la lingua a proposito dei comportamenti del club catalano nei suoi riguardi: "Il Barça mi ha chiesto di aspettare che potessero tesserare i portieri e, ovviamente, sarei stato collaborativo perché avevo un contratto, ma avevo bisogno di giocare il maggior numero possibile di partite e di avere continuità, quella che è mancata in questi anni per poter fare il salto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile