Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guardiola: "Quando morirò mi dimenticheranno, ma spero di aver fatto divertire tutti"

Guardiola: "Quando morirò mi dimenticheranno, ma spero di aver fatto divertire tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Pep Guardiola ha confermato a ESPN che, una volta conclusa la sua avventura al Manchester City, si prenderà una pausa dal calcio. Il tecnico spagnolo, attualmente legato ai Citizens fino al 2027, ha ammesso di non sapere se si ritirerà definitivamente, ma è certo che si fermerà per un periodo: "Dopo la scadenza del contratto con il City, mi fermerò. Ne sono sicuro. Non so se mi ritirerò, ma mi prenderò una pausa".

"È stato un anno difficile, ho fatto anche scelte sbagliate", ha ammesso Guardiola. "Ma ho imparato molto. Non c’è solo un motivo per il nostro calo, ma una somma di dettagli. Le difficoltà fanno parte del gioco". Il tecnico ha anche riflettuto sul modo in cui sarà ricordato: “Non possiamo vivere pensando alla memoria degli altri. Quando moriamo, siamo dimenticati in fretta. Ma spero che i tifosi di Barça, Bayern e City si siano divertiti a vedere le mie squadre”.

"La gente pensa che si impara di più dalle sconfitte che dalle vittorie. Ma penso anche di imparare dalle vittorie", ha detto Guardiola. "Sapevo che sarebbe arrivato un momento in cui saremmo caduti, ma siamo caduti in maniera rovinosa. Non ci aspettavamo di arrivare così lontano, ma non possiamo vincerle tutte. Quello che abbiamo fatto in nove anni è stato eccezionale, ma ora dobbiamo sederci e imparare a cercare di capire cosa dobbiamo produrre in futuro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile