Il Leverkusen pensa a Raul per la panchina. Sarebbe una soluzione "alla Xabi Alonso"

Chi allenerà il Bayer Leverkusen dopo il clamoroso esonero di Erik ten Hag. Avanza un'idea "alla Xabi Alonso", ossia un giovane tecnico spagnolo che ancora non ha esperienza con una prima squadra. Il nome è quello di Raul Gonzalez Blanco, ex leggenda del Real Madrid e attualmente libero dopo aver guidato dal 2019 allo scorso 30 giugno il Real Madrid Castilla.
I PUNTI IN COMUNE DI RAUL CON XABI ALONSO
Una delle carte in favore dello spagnolo, 48 anni, è la pregressa esperienza in Bundesliga, avendo giocato dal 2012 al 2014 allo Schalke 04. Un altro punto in comune con Alonso, che da calciatore aveva già giocato in Germania, al Bayern Monaco. Raul non è l'unico nome in lista, tra i candidati vi sono anche Edin Terzic e Marco Rose.
BAYER LEVERKUSEN, FALSA PARTENZA
Il Leverkusen è fin qui protagonista di una falsa partenza. Sconfitta in casa all'esordio dall'Hoffenheim, alla seconda giornata è arrivato un pareggio col Werder Brema. La dirigenza ha pertanto deciso di sollevare dall'incarico Erik ten Hag motivando così la scelta: "Avevamo la sensazione che le cose stessero andando nella direzione sbagliata, pertanto abbiamo preferito agire subito". Dal canto suo Ten Hag ha espresso tutto il suo disappunto per quanto accaduto: ""Un allenatore merita tempo e fiducia per costruire un nuovo progetto, imprimere il proprio stile e lasciare il segno", ha affermato Ten Hag. "Quest’estate sono partiti giocatori chiave che avevano contribuito ai successi passati. La dirigenza non mi ha concesso né il tempo né la fiducia necessari, e ho avuto la sensazione che il rapporto non si basasse su una reale fiducia reciproca".
