Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gyokeres forza la mano per andare all'Arsenal: disertato l'allenamento, lo Sporting lo multa?

Gyokeres forza la mano per andare all'Arsenal: disertato l'allenamento, lo Sporting lo multa?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Tensione alle stelle in casa Sporting CP. Viktor Gyokeres, promesso sposo all'Arsenal, rischia un provvedimento disciplinare per non essersi presentato all'allenamento pre-campionato. Il club aveva intimato al giocatore di essere presente entro le 17:00 di sabato, ma Gyökeres - che aveva già comunicato l'intenzione di non tornare per la nuova stagione - ha disatteso la scadenza. Lo Sporting ha già avviato il ritiro in Algarve senza di lui e, come riportato dal Guardian, intende multare il giocatore, a meno che non presenti una valida giustificazione per la sua assenza.

C'è ancora una flebile speranza nello Sporting che un accordo con l'Arsenal possa essere trovato in questi giorni, ma il presidente Frederico Varandas ha mantenuto una linea durissima nelle trattative. Forte di una situazione finanziaria stabile e di recenti successi sul campo (tre degli ultimi cinque titoli di Primeira Liga), lo Sporting non ha fretta di cedere il suo gioiello, che ha segnato 54 gol in 52 partite la scorsa stagione.

Varandas ha ribadito la sua richiesta di 70 milioni di euro più 10 milioni di bonus, dopo aver già rifiutato un'offerta di 65 più 15 milioni. "Siamo calmi," ha dichiarato Varandas, "Se non vogliono pagare a Viktor il giusto valore di mercato, siamo molto tranquilli per i prossimi tre anni". Il presidente ha anche lanciato un messaggio chiaro all'Arsenal e a chiunque cerchi di fare pressione: "Se i geni che stanno delineando questa strategia pensano che questo mi metta pressione per facilitare l'uscita del giocatore, non solo si sbagliano completamente, ma stanno anche rendendo le condizioni di uscita dei giocatori ancora più complicate. Nessuno è al di sopra degli interessi del club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile