Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hakimi MVP di PSG-Arsenal, le motivazioni: "Prestazione solida coronata da gran gol"

Hakimi MVP di PSG-Arsenal, le motivazioni: "Prestazione solida coronata da gran gol"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:56Calcio estero
di Michele Pavese

Sarà PSG-Inter la finale di Champions League 2024/2025. La squadra di Luis Enrique batte 2-1 l'Arsenal nel ritorno (dopo la vittorie per 1-0 all'andata) e stacca il pass per l'ultimo atto del torneo in programma il 31 maggio a Monaco di Baviera. Al Parco dei Principi nel primo tempo Donnarumma è strepitoso e salva i parigini con due grandi parate, il destro di Kvaratskhelia si stampa sul palo e Ruiz (27') sblocca la partita. Nella ripresa poi Raya para un rigore a Vitinha (69'), Hakimi (72') raddoppia e la rete di Saka (76') non basta agli inglesi per rimettere la sfida in carreggiata dopo un altro intervento clamoroso di Donnarumma.

Lo stesso Achraf Hakimi è stato eletto "Player of the Match" della sfida. Il Gruppo di Osservatori Tecnici della UEFA ha commentato così la prestazione del terzino: "È stata davvero solida, coronata da un gol molto bello". Il marocchino ha parlato così a Sky Sport nel post gara direttamente dal terreno di gioco del Parco dei Principi: "È incredibile, abbiamo lavorato tanto per questo momento e siamo felicissimi. Siamo una famiglia e un gruppo fantastico, meritiamo tutto questo. Ringraziamo tutta Parigi. Luis Enrique è un allenatore incredibile, da quando è arrivato l'anno scorso ha creato col lavoro una grande squadra. Per me una finale speciale contro l'Inter? Sì, l'affronteremo con grande motivazione. L'Inter è una grande squadra e l'abbiamo visto ieri, ora ci godiamo il momento".

Poi ha parlato anche ai microfoni di Prime Video: "La stagione è stata un po' difficile, perché abbiamo cominciato male: a un certo punto eravamo fuori dalla Champions ma abbiamo lavorato molto forte e creduto in noi, alla fine questo paga e siamo arrivati in una finale che meritiamo".

Cosa vuol dire per te ritrovare l'Inter in finale?
"Sarà un momento speciale trovarmi con ex compagni e società, lì ho passato un momento importante della mia carriera vincendo uno scudetto. Ma devo restare concentrato sul PSG, abbiamo una missione che è portare Parigi in finale".

Hai visto ieri che parate Sommer?
"Sono due portieri troppo forti, ma noi abbiamo Donnarumma che è più forte"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile