PSG, Hakimi: "Con Luis Enrique sono arrivato a un livello che non avrei mai immaginato"

Achraf Hakimi è uno dei protagonisti del Paris Saint-Germain in questo Mondiale per Club. Dopo il successo per 2-0 contro il Bayern Monaco, che avvicina i parigini al quinto titolo iridato della loro storia, il laterale marocchino ha raccontato la sua evoluzione calcistica e l'impatto fondamentale avuto da Luis Enrique.
“L’allenatore mi dà molta libertà, è una cosa che mi si addice - ha dichiarato Hakimi a FIFA.com -. Grazie a lui sono migliorato molto, mi ha aiutato a raggiungere un livello che non avrei mai immaginato. Ha fatto una grande differenza”.
Un percorso di crescita che affonda le radici anche nel passato da attaccante del marocchino: “Da bambino ho iniziato davanti, certe doti non si dimenticano. Quando sei in area, le senti, le puoi assaporare. E mi piace godermi questo aspetto”.
Guardando all’obiettivo di squadra, Hakimi non nasconde le ambizioni del gruppo: “Quest’anno abbiamo attraversato momenti difficili, ma penso che la squadra abbia dimostrato carattere e compattezza. Anche al Mondiale abbiamo fatto vedere di essere una squadra unita, determinata a lottare per il titolo. Siamo tra i contendenti e vogliamo rimanere fino alla fine”.
