Manchester City, occhi su Joao Neves ma il PSG non si priverà del suo giovane talento

E' uno dei prospetti più interessanti del Paris Saint-Germain. Joao Neves, classe 2004, gode della massima fiducia di Luis Enrique che lo ha spesso impiegato in questo inizio di stagione. Il centrocampista portoghese ha ripagato la stima del suo allenatore ripagandolo con prestazioni importanti e soprattutto, nella sfida contro il Tolosa vinta per 6-3, ha realizzato una tripletta importante. Le uniche reti messe a segno in campionato mentre in Champions League ha giocato 40 minuti nella sfida del "Parco dei Principi" contro l'Atalanta di Ivan Juric vinta per 4-0.
Arrivato nell’estate del 2024 dal Benfica dove, fra formazione B e prima squadra ha collezionato ben 75 gettoni fra il 2022 e il 2024. Soddisfacente anche il bottino di reti visto che sono state quattro le volte in cui il ragazzo ha gonfiato la rete prima del passaggio nella capitale francese.
Le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni di diverse squadre specialmente oltre Manica. Una di questa è il Manchester City di Pep Guardiola, da sempre molto attento ai giovani talenti europei. Secondo quanto riporta Football Insider, proprio Neves sarebbe uno degli obiettivi principali della società inglese ma difficilmente il PSG si dovrebbe privare del giovane calciatore portoghese arrivato soltanto pochi mesi fa.
