Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Barcellona vuole rinegoziare il contratto con Spotify: obiettivo 120 milioni annui

Il Barcellona vuole rinegoziare il contratto con Spotify: obiettivo 120 milioni annuiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il Barcellona è pronto a rinegoziare il contratto di sponsorizzazione principale con Spotify, che attualmente gli garantisce circa 65 milioni di euro all’anno, con un potenziale aumento fino a 70 milioni grazie a bonus. L’accordo scadrà nel 2026 e il club catalano ha già in mano un’opzione di rinnovo con Spotify fino al 2030, che potrebbe portare a un incremento di 10 milioni, con un’ulteriore possibilità di estensione fino al 2034, raggiungendo così un valore annuale di 80 milioni.

Tuttavia, visti i recenti successi sportivi, il Barcellona ritiene che la cifra attuale sia ormai obsoleta. La società stima che il valore del proprio marchio superi i 120 milioni di euro all’anno, grazie alle vendite record e all'influenza crescente di giovani promesse come Lamine Yamal. Secondo Sport, dopo aver condotto indagini di mercato tramite il proprio dipartimento commerciale, il Barcellona è convinto di poter ottenere offerte più vantaggiose rispetto all’opzione di rinnovo unilaterale di Spotify.

Il club non esclude quindi di aprire le trattative con altre aziende, valutando possibili alternative. Un approccio simile è stato adottato recentemente anche con Nike, con la quale il Barcellona ha rinnovato il contratto dopo aver esaminato un’offerta di Puma. Il club sembra determinato a massimizzare i propri ricavi, puntando a una cifra più alta per il contratto di sponsorizzazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile