Flick carica il Barcellona: "Non sarà una stagione facile, ma lotteremo per vincere"

Hansi Flick, ha parlato in conferenza stampa dopo il debutto stagionale del Barcellona in amichevole contro il Vissel Kobe. Un primo test - vinto 3-1 dai blaugrana - utile per trarre indicazioni, soprattutto sui giovani della Masia e sui nuovi innesti: "Siamo partiti bene, soprattutto nei primi 30 minuti. Poi abbiamo perso un po’ il controllo, ma la ripresa è stata ottima", ha analizzato Flick. "Dro e Jofre hanno fatto bene, e volevamo che tutti giocassero almeno 45 minuti. Rashford, invece, ha fatto meno perché ha iniziato più tardi con il pallone. Gerard Martin ha giocato dopo l’infortunio: un buon rientro".
Alla domanda sul numero 1 indossato da Joan García, Flick ha precisato: "È solo per la tournée, è tutto temporaneo". Sull'accoglienza e i problemi del viaggio: "Non sapevamo nemmeno se saremmo partiti, la decisione è arrivata all’ultimo momento. Ma alla fine abbiamo fatto bene a venire, grazie al Giappone per l’accoglienza", ha detto il tecnico tedesco.
Infine, un commento sulla prova di Bardghjim, che ha segnato un gol: "Dipende da lui. Come per Joan García e Rashford: deve migliorare. Non sarà una stagione semplice, ma nemmeno quella passata lo è stata. Abbiamo dovuto lottare per vincere, e lo faremo anche quest’anno".
