Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Flick carica il Barcellona: "Non sarà una stagione facile, ma lotteremo per vincere"

Flick carica il Barcellona: "Non sarà una stagione facile, ma lotteremo per vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:42Calcio estero
di Michele Pavese

Hansi Flick, ha parlato in conferenza stampa dopo il debutto stagionale del Barcellona in amichevole contro il Vissel Kobe. Un primo test - vinto 3-1 dai blaugrana - utile per trarre indicazioni, soprattutto sui giovani della Masia e sui nuovi innesti: "Siamo partiti bene, soprattutto nei primi 30 minuti. Poi abbiamo perso un po’ il controllo, ma la ripresa è stata ottima", ha analizzato Flick. "Dro e Jofre hanno fatto bene, e volevamo che tutti giocassero almeno 45 minuti. Rashford, invece, ha fatto meno perché ha iniziato più tardi con il pallone. Gerard Martin ha giocato dopo l’infortunio: un buon rientro".

Alla domanda sul numero 1 indossato da Joan García, Flick ha precisato: "È solo per la tournée, è tutto temporaneo". Sull'accoglienza e i problemi del viaggio: "Non sapevamo nemmeno se saremmo partiti, la decisione è arrivata all’ultimo momento. Ma alla fine abbiamo fatto bene a venire, grazie al Giappone per l’accoglienza", ha detto il tecnico tedesco.

Infine, un commento sulla prova di Bardghjim, che ha segnato un gol: "Dipende da lui. Come per Joan García e Rashford: deve migliorare. Non sarà una stagione semplice, ma nemmeno quella passata lo è stata. Abbiamo dovuto lottare per vincere, e lo faremo anche quest’anno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile