Real Madrid, il ritorno al lavoro si avvicina: incognite e tanti dubbi per Xabi Alonso

Ultimi giorni di vacanza per i giocatori del Real Madrid, attesi a Valdebebas lunedì prossimo per l’inizio della preparazione estiva. Il nuovo corso targato Xabi Alonso prenderà ufficialmente il via con appena due settimane di lavoro prima del debutto stagionale, in seguito alla partecipazione alla prima edizione della Coppa del Mondo per Club. Un avvio complicato, anche per le molte questioni ancora aperte sul fronte societario.
In primis, il caso Vinicius Jr: il rinnovo dell’attaccante brasiliano resta in stallo e genera apprensione tra i dirigenti. Situazione simile per David Alaba: il club spinge per una cessione, ma l’austriaco vuole restare. Anche Dani Ceballos e Ferland Mendy restano in bilico, con il loro futuro tutto da scrivere.
Dal punto di vista del mercato, non dovrebbero più esserci movimenti in entrata. Florentino Pérez è convinto che la rosa sia completa, anche se l'allenatore avrebbe espresso il desiderio di un nuovo centrocampista. Il rinforzo in difesa, invece, è rimandato alla prossima estate, e proprio in difesa sorgono i primi dubbi: Alonso non è convinto da Raúl Asencio, protagonista in positivo con Ancelotti ma deludente nel recente Mondiale per Club. Le sue difficoltà in un sistema a tre centrali sono evidenti e, nonostante il rinnovo fino al 2031, per il 22enne spagnolo si prospetta una stagione con meno spazio.
