Barcellona, parla il vicepresidente Yuste: "Soddisfatti della rosa, ottimismo per le iscrizioni"

Il vicepresidente sportivo del Barcellona, Rafa Yuste, ha tracciato un bilancio positivo dopo la prima uscita stagionale contro il Vissel Kobe, chiusa con un successo per 3-1. In conferenza stampa dal Giappone, Yuste ha espresso soddisfazione per il lavoro della squadra e per i nuovi innesti, sottolineando la compattezza del gruppo: "Abbiamo visto due undici diversi in campo e tutti hanno dato ottime risposte. Siamo migliorati rispetto all’anno scorso, e questo è già tanto".
Sul mercato, Yuste ha confermato il pieno supporto alla linea tecnica: "Sono contento di quanto abbiamo costruito. Rashford e Roony si stanno già mettendo in evidenza. Ora tornerò a Barcellona per confrontarmi con Deco, ci sono ancora dei dettagli da definire". Ottimismo anche sul fronte iscrizioni, dove le regole della Liga restano variabili: "Manca poco per far quadrare tutto. Stiamo lavorando su entrate extra, tra nuovi sponsor o investitori esterni. Deco ha fatto un lavoro straordinario".
Sulla situazione di Ter Stegen e le rotazioni in porta: "È una scelta tecnica, spetta all’allenatore e al gruppo. Noi siamo vicini ai giocatori sempre, qualsiasi cosa accada". Infine, sulla riapertura del Camp Nou: "Non daremo nuove date. Serve sicurezza totale per i soci. L’attesa è tanta, ma non vogliamo creare ulteriori pressioni".
