Subito gol, esordio da sogno per Dro col Barça: "Non sapevo neanche come festeggiare"

Il primo test precampionato del Barcellona contro il Vissel Kobe (1-3 per i blaugrana) ha regalato non solo buone sensazioni collettive, ma anche il debutto memorabile di un giovane talento proveniente dalla cantera. Dro, il cui nome completo è Pedro Fernández Sarmiento, è entrato all’80' nell’amichevole contro il Vissel Kobe, al posto di Marcus Rashford, e otto minuti dopo ha segnato il suo primo gol con la maglia del Barça: "Meglio di così non poteva andare", ha dichiarato a fine gara. "Ero un po’ nervoso, ma al primo pallone toccato è entrato ed è stato incredibile".
L’emozione di vestire per la prima volta la maglia del Barça non è passata inosservata: "Era la mia prima volta con il miglior club del mondo, ovviamente ero agitato. Ma Flick mi ha tranquillizzato e anche i compagni mi hanno aiutato molto. Sono felicissimo".
Alla domanda sul gol, ha risposto genuinamente: "Non ci credevo. Non sapevo nemmeno come festeggiare". Il giovane si è descritto come "un calciatore tecnico, che ama il dribbling e che non ha paura di prendersi dei rischi". E sui suoi riferimenti, nessun dubbio: "Pedri è un esempio. Ammiro il suo modo di giocare". Un nuovo talento già in rampa di lancio.
