Il Marsiglia non si ferma ad Aubameyang e Paixao: ora Benatia punta Joel Ordonez

Il mercato dell’Olympique Marsiglia è entrato nel vivo. Dopo l’accoglienza da star riservata a Pierre-Emerick Aubameyang ieri e l’arrivo di Igor Paixao oggi, il club francese lavora ora per chiudere un altro colpo: Joel Ordonez, difensore centrale ecuadoriano di 21 anni attualmente in forza al Club Brugge.
Secondo quanto riportato da FootMercato, i colloqui tra le due società sono in stato avanzato e si discute un trasferimento a titolo definitivo. Ordóñez, cresciuto nell’Independiente del Valle e approdato in Belgio nel 2022, è considerato uno dei giovani più promettenti del panorama sudamericano. Nonostante un minutaggio ridotto con la prima squadra del Bruges, ha già attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue qualità fisiche e tecniche: è un difensore potente, veloce e abile nella costruzione dal basso.
L’OM vede in lui un rinforzo ideale per completare e ringiovanire il reparto difensivo, specie in un’annata che si preannuncia lunga e impegnativa, tra Ligue 1 e Champions League. Dopo aver pensato all’attacco, Mehdi Benatia è pronto a rafforzare la retroguardia con un nuovo profilo internazionale. Se l’operazione andrà in porto, sarà un altro segnale chiaro delle grandi ambizioni del club per la stagione 2025/2026.
