Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Infortunio Courtois, Ancelotti: "Fiducia totale in Lunin. Prenderemo un portiere per fare numero"

Infortunio Courtois, Ancelotti: "Fiducia totale in Lunin. Prenderemo un portiere per fare numero"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 11 agosto 2023, 12:56Calcio estero
di Michele Pavese

Alla vigilia dell'esordio in campionato, Carlo Ancelotti ha parlato dei temi d'attualità che riguardano il Real Madrid, a cominciare dal grave infortunio subito da Thibaut Courtois: "Emotivamente non è stata una bella giornata, siamo tristi perché è un infortunio di un giocatore importante, ma queste cose succedono nel calcio. Gli auguriamo una pronta guarigione e diamo tutta la fiducia del mondo a Lunin, che è un grande portiere. Nel precampionato ha fatto bene, ho fiducia totale in lui e pensiamo che sia un talento. Quello che gli manca è quello che manca a tutti, l'esperienza, ma se la prenderà partita per partita.

Un nuovo portiere? Abbiamo tempo fino al 31, dietro Lunin i portieri hanno del potenziale, ma sono giovani. Ci penseremo, ma solo per fare numero. Abbiamo fiducia in Lunin. Che profilo serve? Un giocatore che sappia parare. È quello che di solito chiedo ai portieri, mentre con i piedi è meglio che giochino gli attaccanti (ride, ndr)".

Mbappé e l'assenza di un nove
"Nel precampionato abbiamo segnato tanti gol e creato tante occasioni, il problema è stato a livello difensivo. Joselu è molto bravo in area e Brahim tra le linee può dare soluzioni. Non credo ci saranno innesti, sono soddisfatto della rosa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile