Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter Miami k.o. in finale di Leagues Cup, Suarez sputa su un membro dello staff di Seattle

Inter Miami  k.o. in finale di Leagues Cup, Suarez sputa su un membro dello staff di SeattleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:11Calcio estero
di Michele Pavese

La finale della Leagues Cup 2025 si è trasformata in uno spettacolo tanto intenso quanto discusso. Al termine della sfida tra Inter Miami e Seattle Sounders, infatti, è scoppiata una violenta rissa tra i giocatori delle due squadre. Momento particolarmente scioccante è stato il gesto di Luis Suarez, che ha perso completamente il controllo e ha sputato contro un collaboratore della squadra avversaria, innescando ulteriore caos in campo.

Sul piano sportivo, la festa è stata tutta dei Seattle Sounders. La formazione guidata da Brian Schmetzer ha dominato la partita e si è imposta con un netto 3-0, conquistando così la sua prima Leagues Cup. A decidere la finale sono state le reti di Rosario, il rigore trasformato da Cristian Roldan e il sigillo di Rothrock, che hanno reso vana ogni speranza di rimonta per l’Inter Miami.

Per la franchigia di Seattle si tratta di un trionfo storico, frutto di un percorso impeccabile e di una prestazione senza sbavature nella gara decisiva. L’Inter Miami, invece, chiude con grande amarezza: oltre al risultato pesante, l’episodio che ha visto protagonista Suárez rischia di macchiare seriamente l’immagine del club e potrebbe comportare dure sanzioni disciplinari. Sfuma dunque la possibilità di conquistare l'ennesimo titolo per Lionel Messi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile