Inter Miami k.o. in finale di Leagues Cup, Suarez sputa su un membro dello staff di Seattle

La finale della Leagues Cup 2025 si è trasformata in uno spettacolo tanto intenso quanto discusso. Al termine della sfida tra Inter Miami e Seattle Sounders, infatti, è scoppiata una violenta rissa tra i giocatori delle due squadre. Momento particolarmente scioccante è stato il gesto di Luis Suarez, che ha perso completamente il controllo e ha sputato contro un collaboratore della squadra avversaria, innescando ulteriore caos in campo.
Sul piano sportivo, la festa è stata tutta dei Seattle Sounders. La formazione guidata da Brian Schmetzer ha dominato la partita e si è imposta con un netto 3-0, conquistando così la sua prima Leagues Cup. A decidere la finale sono state le reti di Rosario, il rigore trasformato da Cristian Roldan e il sigillo di Rothrock, che hanno reso vana ogni speranza di rimonta per l’Inter Miami.
Per la franchigia di Seattle si tratta di un trionfo storico, frutto di un percorso impeccabile e di una prestazione senza sbavature nella gara decisiva. L’Inter Miami, invece, chiude con grande amarezza: oltre al risultato pesante, l’episodio che ha visto protagonista Suárez rischia di macchiare seriamente l’immagine del club e potrebbe comportare dure sanzioni disciplinari. Sfuma dunque la possibilità di conquistare l'ennesimo titolo per Lionel Messi.
