Junior Firpo esalta Raphinha: "Non mi sorprende, è tra i favoriti per il Pallone d'Oro"

Raphael Dias Belloli, in arte Raphinha, sta vivendo la miglior stagione della sua carriera: il brasiliano ha realizzato 31 gol e 25 assist in 51 partite e stasera proverà a trascinare il Barcellona in finale di Champions League. Una crescita improvvisa, quella dell'ex Leeds, avvenuta grazie all'arrivo sulla panchina blaugrana di Hansi Flick, che però non sorprende Junior Firpo. "Il livello attuale di Raphinha non mi sorprende. Nella stagione in cui ho giocato con lui al Leeds aveva già mostrato i primi segni di essere un giocatore fantastico", ha detto l'ex terzino dei blaugrana a MARCA.
"Fisicamente, soprattutto, era incredibile. Aveva dati sull'intensità, sullo sprint che non avevo mai visto prima. I numeri di questa stagione sono stratosferici, sta facendo cose che mi rendono molto felice. Forse non sapeva di poter raggiungere questo livello, ma con quelle capacità fisiche ed essendo tecnicamente bravo ecircondato dai migliori, era chiarissimo che sarebbe cresciuto come calciatore.
"Questa stagione ha trovato uno spogliatoio sano, è uno dei capitani e Flick ha avuto fiducia in lui fin dal primo minuto". Secondo Firpo, l'ex compagno di squadra è tra i favoriti per il Pallone d'Oro: "Ne sono convinto, soprattutto se continuerà a giocare a questo livello".
