L'ultima partita di Higuain. L'argentino in lacrime: "Il sogno è finito. Comincia un'altra vita"

Gonzalo Higuain ha giocato la sua ultima partita da calciatore professionista. Con la sconfitta dell'Inter Miami nella notte contro il New Yotk City (3-0) nel playoff di MLS termina la corsa della sua squadra e di conseguenza della carriera del Pipita. Un gol annullato per lui e lacrime al termine dell'incontro. Fra i più grandi attaccanti del XXI secolo, Higuain appende le scarpette al chiodo segnando 335 reti fra i professionisti, con le maglie di River Plate, Real Madrid, Napoli, Juventus, Milan, Chelsea e Inter Miami. Più 31 reti in 75 partite con la nazionale maggiore argentina. Si porta a casa diversi titoli nazionali, una Europa League da comprimario col Chelsea e il rimpianto di aver solo sfiorato la Champions League e i Mondiali.
Al termine della sua ultima partita, Higuain ha dichiarato: "Tutto ciò che ho amato di più come lavoro è finito. È stato metà della mia vita, diciassette anni e mezzo. Ho rivisto nella mia mente tutte le immagini della mia carriera: dove ho vissuto, dove ho lavorato, le mie esperienze e lascio felice perché ho dato tutto fino all'ultimo. Ed è la cosa più importante".
Cosa riserverà il futuro del Pipita? È tutto da riscrivere: "Il sogno è finito e un'altra vita incomincia" ha risposto l'argentino.
What an incredible career 👏
An emotional Gonzalo Higuain after playing his final game. 🇦🇷 pic.twitter.com/m99OiDKkun
— Major League Soccer (@MLS) October 18, 2022
