Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Basaksehir - Okaka poco servito, bene Aleksic. Biglia chiuso da Barak

Le pagelle del Basaksehir - Okaka poco servito, bene Aleksic. Biglia chiuso da BarakTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2022
giovedì 27 ottobre 2022, 20:50Calcio estero
di Antonino Sergi

Risultato finale: Fiorentina-Basaksehir 2-1

Sengezer 6 - Si rende subito protagonista dell'assist vincente per Aleksic, per il resto ci mette una pezza su alcuni tentativi degli avanti viola. Graziato poi in due occasioni da Jovic e Ikoné.

Junior Caiçara 5 - Comincia con il piede giusto, si perde però sulla prima vera occasione della Fiorentina. Poco permeabile, soffre anche le scorribande offensive di Terzic.

Leo Duarte 5 - L'ex Milan se la deve vedere con Jovic, in ogni occasione osserva inerme gli inserimenti offensivi del centravanti viola. Come nel primo gol, anche nella ripresa non brilla.

Ndayishimiye 5,5 - Bene nel primo tempo, male invece nella ripresa. Qualche chiusura importante sui traversoni della Fiorentina, nel secondo tempo comincia a soffrire i movimenti di Jovic e compagni.

Lima 5 - Sofferenza, anche tanta per il terzino del Basaksehir. Dal suo versante si muove Kouamé, non lo prende mai. Lo tiene anche in gioco nell'occasione del pareggio di Jovic.

Aleksic 6,5 - Rompe l'equilibrio, lo fa praticamente all'improvviso sorprendendo Mandragora e tutta la Fiorentina. Sfrutta l'assist del proprio portiere, sempre presente poi in mezzo al campo.

Biglia 5,5 - Gli manca lucidità nella giocata anche grazie alla marcatura di Barak, l'ex Hellas gli mette pressione e l'argentino non riesce a mettere in mostra le sue doti migliori in fase di impostazione. Dal 52' Ali Sahiner 6 - Leggermente meglio del compagno sostituito.

Tekdemir 6 - All'andata era entrato a risultato ormai acquisito, al ritorno il capitano deve alzare bandiera bianca al tramonto del primo tempo per un problema fisico. Discreta prestazione la sua in mezzo al campo. Dal 45' Ozcan 5,5 - Si vede poco, passivo sul palleggio viola.

Turuc 5 - Non si vede mai, il protagonista mancato di questa sfida. Poco cercato dai compagni, fa di tutto anche per non mettere praticamente mai in difficoltà Terzic. Dal 75' Traoré sv.

Okaka 5,5 - Essere l'attaccante di questa Basaksehir sarebbe difficoltoso per tutti, l'ex Udinese non riceve praticamente mai palloni giocabili ed è obbligato a fare continuamente a sportellate con Milenkovic.

Chouiar 5 - Prova ad azionarsi a sinistra, parte anche bene ma con il passare dei minuti Dodò gli prende le misure e la sua gara diventa in salita. Si prende anche un giallo evitabile. Dal 75' Gurler sv.

Emre Belozoglu 5,5 - Forte dei risultati ottenuti e di quello dell'andata, i turchi arrivano a Firenze non per giocare la loro partita ma per fermare l'orgoglio viola. Non gioca come all'andata, si affida solo al contropiede che trova in pochissime occasione. Non fosse per qualche errore di Jovic e Ikoné, il margine sarebbe più alto e il primo posto non più una certezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile