Le pagelle del Bayer Leverkusen - Festival dell'errore in difesa, Diaby salva la baracca

Atalanta - Bayer Leverkusen 3-2
Hradeckyi 6,5 - Subisce tre reti, ma ne evita almeno quattro. Messo alla prova ripetutamente da Malinovskyi e Muriel, salva praticamente di tutto. Sul numero 9 si inventa una parata senza senso. Di piede.
Frimpong 4,5 - Le accelerazioni di Zappacosta e Muriel lo mandano fuori fase. In costante ritardo, quando entra Boga la situazione peggiora. Dall’ 80’ Fosu-Mensah s.v.
Tah 5 - Serata da matita rossa come tutta la difesa. Muriel è in serata, quando scappa in velocità riesce a guardare il 9 soltanto intravedendo il numero di maglia sulle spalle.
Tapsoba 4,5 - La fucilata che esce di pochissimo nel primo tempo spaventa tutto il Gewiss Stadium, poi inizia il Festival dell’errore: regala il secondo gol ai nerazzurri.
Bakker 5 - Hateboer lo tiene sotto scacco, non riesce mai ad affondare sulla corsia di competenza. Soffre parecchio durante tutta la partita.
Aranguiz 6,5 - La sua gara inizia con una traversa colpita direttamente su calcio di punizione, poi si inventa il gol che apre la partita. Qualità e quantità, ma cala col passare dei minuti.
Palacios 5 - Rispetto al collega di reparto si fa prendere spesso tra le linee e non riesce quasi mai ad interrompere il palleggio degli orobici.
Diaby 7 - È la vera spina nel fianco della difesa nerazzurra. Numero da circo nell’azione della prima rete, gol su azione personale che evita un passivo pesante in vista del ritorno. Se la qualificazione è ancora aperta Seoane deve ringraziare l'ex Crotone.
Wirtz 6 - Sforna l’assist per Aranguiz, poi va ad intermittenza. Lampi di genio, ma anche di nulla. Dall’ 85’ Azmoun s.v.
Adli 5,5 - Entra nell’azione del primo gol del Bayer, poi sparisce col passare dei minuti. Corre a vuoto, non trova mai la giusta posizione. Dall’ 80’ Paulinho s.v.
Alario 5 - Da falso nueve si vede pochissimo. Un paio di tocchi veloci nei primi minuti di gioco, poi viene annullato da Demiral. Dal 60’ Kossounou 6 - Fa densità e riesce a sistemare una difesa a pezzi.
Gerardo Seoane 5,5 - La mossa della disperazione alla fine paga e gli dà pure più equilibrio, ma questa sera il Bayer non ci ha capito praticamente nulla. La qualificazione è ancora aperta, ma la squadra ha giocato davvero male.
