Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lewandowski: "Sto bene a Barcellona. Ritiro? Penso che giocherò ancora per 3-4 anni"

Lewandowski: "Sto bene a Barcellona. Ritiro? Penso che giocherò ancora per 3-4 anni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 dicembre 2023, 10:56Calcio estero
di Michele Pavese

Robert Lewandowski non ha cominciato la stagione a modo suo. l'attaccante polacco finora ha realizzato "solo" 7 gol e 3 assist, mentre nel campionato 2022/23 aveva già messo a referto 13 gol e 4 assist. L'ex Bayern sa bene che la richiesta nei suoi confronti è alta: "So che siamo il Barcellona e tutti si aspettano da noi non solo la vittoria, ma anche tanti gol. All'inizio della stagione non è stato tutto perfetto: se non si creano occasioni, è difficile segnare".

Lewandowski si sta comunque adattando bene alla nuova realtà: "Mi sento molto bene, mi sostengono tutti non solo all'interno del club, ma anche fuori. Sono ne posto giusto al momento giusto. L'anno scorso o due anni fa, quando ancora non ero qui, ho visto che c'erano molte questioni legate al futuro del club ma ora penso che siamo sulla strada giusto".

Il ritiro non è vicino: "Non penso a quello che ho già vinto o a quello che ho già fatto. Ho ancora una grande passione dentro di me. Penso che potrò giocare a calcio ancora per tre o quattro anni, perché fisicamente mi sento molto bene. Futuro da allenatore? Quando penso alla mia carriera professionale e agli allenatori che ho incontrato, penso che sia incredibile. Non so quanti giocatori possano dire di aver avuto nomi così grandi. Mi sento fortunato perché ho imparato tanto e, ovviamente, quando guardo il calcio lo vedo in modi diversi. Sarà difficile vivere senza essere un calciatore, ma essere un allenatore... so che è un lavoro molto difficile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile