Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lutto nel calcio portoghese: è morto Artur Jorge, guidò il Porto alla vittoria in Coppa Campioni

Lutto nel calcio portoghese: è morto Artur Jorge, guidò il Porto alla vittoria in Coppa CampioniTUTTO mercato WEB
giovedì 22 febbraio 2024, 11:36Calcio estero
di Michele Pavese

Il calcio portoghese è in lutto. All'età di 78 anni è morto Artur Jorge, leggenda del Benfica da calciatore (è stato un attaccante molto prolifico) e allenatore di grande successo. Lo annunciano i media lusitani, che parlando di una "lunga malattia".

Jorge sarà ricordato soprattutto per l'impresa sulla panchina del Porto, con cui conquistò la Coppa dei Campioni nella stagione 1986/87, oltre a tre campionati. Vinse anche in Francia, riportando il Paris Saint-Germain sul tetto nel 1993/94 (ultimo titolo dei parigini prima dell'avvento di Nasser al-Khelaifi) e in Russia, con il CSKA Mosca.
È stato anche commissario tecnico di Svizzera, Portogallo e Camerun.

"È con profonda tristezza che la famiglia di Artur Jorge Braga de Melo Teixeira ne annuncia la sua scomparsa, questa mattina, a Lisbona, dopo una lunga malattia. È morto serenamente, circondato dai suoi familiari più stretti", si legge nel comunicato pubblicato oggi dalla famiglia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile