Man United, blitz per Gyokeres dopo la finale di Europa League. Amorim lo rivuole con sé

Il Manchester United domani sera conoscerà il destino della sua stagione dopo la finale di Europa League, che si disputerà contro il Tottenham a Bilbao. Una vittoria garantirebbe la qualificazione in Champions League ad un club in crisi in Premier League quest’anno (sedicesimo e con 18 sconfitte), ma Ruben Amorim ha le idee chiare sulla rosa che intende avere a disposizione per la prossima stagione.
L'indiscrezione
Infatti, come rivelato da L'Equipe, da diverse settimane la dirigenza dei Red Devils sta lavorando alla definizione del mercato estivo per il tecnico portoghese e dopo aver chiuso l’ingaggio di Matheus Cunha ora sono a caccia di un centravanti di spessore internazionale. E visto il passato allo Sporting Lisbona di Amorim, chi meglio di Viktor Gyokeres? Una pista che torna a scaldarsi e decisamente viva, per cui è previsto uno scatto decisivo in seguito alla finale di Europa League per chiudere il colpo.
La situazione
L'attaccante svedese di 26 anni, sotto contratto fino al 2028 con lo Sporting, conosce molto bene Amorim e viceversa, tant'è che sono sempre circolate voci su un loro ricongiungimento allo United dopo l'addio del mister 40enne a novembre. Quanto alla concorrenza, al momento l'Arsenal sembra il più intenzionato a mettere i bastoni tra le ruote ai Red Devils, mentre il PSG sembra essersi defilato dalla corsa per il classe '98. Al momento, Luis Enrique non desidera un rinforzo in quella posizione, tanto meno uno così costoso.
